L’emozione del colore”

 dal 2 al 14 aprile 2016

La Galleria Arttime di Udine è lieta di ospitare la mostra collettiva dal titolo “L’emozione del colore” dal 2 al 14  aprile 2016.

Partecipano a questa rassegna i seguenti artisti: Gabrio Vicentini, Vladimir Dijust, Rosalba Ruzzier, Laura Boletig, Paola Ceci, Giorgio Pace, Liana Degan, Giuseppe Sciancalepore, Valter Candotti.

Testo critico:

La luminosità e vivacità coloristica caratterizzano l' opera di Giuseppe Sciancalepore. L’occhio centrale di una cupola-cielo che s' irradia per lo spazio con una festosa gioia di rami, fioriture dai colori pastello ma pregnanti, quasi sorretti da un pergolato di rami centripeti rappresentano una rinnovata gioia di vivere nella rimembranza di una pura felicità vissuta. La pittura di Giuseppe Sciancalepore ci porta sull'autostrada della vita. Su quell'autostrada colorata, nei giardini del paradiso celeste. Le sue narrazioni visive sembrano ambientate nell'Eden. In queste narrazioni è evidente la maestria dell’artista a livello segnico. Lo spazio  e il tempo si annullano per favorire la bellezza di una rappresentazione capace di sedurre lo sguardo dell'astante. Una rappresentazione che indaga la complessità  del narrato attraverso una linguistica segnica dai contorni danzanti. Una linguistica che non è legata ad alcuna aristocrazia della forma, ma che è libera, tanto da far credere, che anche il cosmo possa trasformarsi in un'entità tangibile.